Hatha Yoga 2017-10-12T17:27:57+00:00

Hatha Yoga

Praticare lo yoga aiuta il corpo a mantenere l’equilibrio fisiologico e a stimolare le nostre capacità di auto guarigione.
Hatha Yoga
 ci conduce con semplicità al rilassamento e al benessere e  ci invita con gentilezza a portare l’attenzione al corpo e al respiro, a esplorare la mente.
Con la pratica di asana e pranayma impariamo a rilassare la mente e ad essere consapevoli di ciò che accade dentro di noi.  Percepire il movimento interiore e fisico, e l’energia che da questo scaturisce, è un momento di cura di sé che regala gioia e appagamento.
La pratica costante aiuta a contrastare i malesseri del vivere moderno. Nervosismo, contrazioni, insonnia, mal di testa, depressione, sono solo alcuni dei sintomi che ci indicano il disagio e la necessità di fermarci; il rilassamento è la chiave della salute e della vitalità, un tonico per la mente, il corpo e lo spirito. Le asana ci aiutano a mantenere il corpo flessibile, forte e in equilibrio.

Propongo corsi di gruppo e classi individuali con percorsi progressivi che partono dal respiro e da movimenti semplici per proseguire nella pratica delle asana con un approccio delicato e consapevole.

Vai al calendario corsi »

hatha-yoga-3
hatha-yoga-4